Comunicazione di evento o manifestazione

  • Servizio attivo

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a cittadini, associazioni, ditte e altri soggetti che intendono organizzare un evento o una manifestazione sul territorio comunale.

Descrizione

Consente di comunicare la realizzazione di eventi e manifestazioni, richiedendo l’autorizzazione necessaria allo svolgimento secondo le norme comunali.

Come fare

La comunicazione va effettuata compilando il modulo digitale disponibile online, accessibile previa autenticazione tramite SPID o CIE.

Cosa serve

  • Credenziali SPID o CIE;
  • Dati anagrafici o identificativi del richiedente;
  • Eventuali documenti aggiuntivi richiesti, come richieste di patrocinio, planimetrie, programmi dell’evento o materiali di supporto previsti dal modulo digitale.

Cosa si ottiene

A conclusione dell’istruttoria, il richiedente riceve l’autorizzazione allo svolgimento dell’evento o della manifestazione.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Tempi e scadenze

30 Giorni

Entro 30 giorni

Il Comune garantisce una risposta entro 30 giorni dalla presentazione della comunicazione.

Accedi al servizio

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Dott.ssa Luisa Borsellino
Numero di telefono 0354253016


Strumento di tutela amministrativo

Dott.ssa Luisa Borsellino
Numero di telefono 0354253016

Ultimo aggiornamento

Thu Dec 04 09:02:08 CET 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri