In attuazione e nei limiti delle disposizioni emanate da Regione Lombardia (d.g.r. n. 8755 del 22 dicembre 2008), il Comune di San Paolo d'Argon ha avviato la fase di ricognizione dei danni subiti dagli immobili privati adibiti ad abitazione o sedi di attività commerciali o produttive.
I dati ricevuti verranno riuniti e poi trasmessi a cura degli uffici comunali a Regione Lombardia che valuterà la presenza delle condizioni per riconoscere lo stato di emergenza e assegnare ai comuni interessati le risorse economiche necessarie e dare effettivo seguito, in tutto o in parte, alle richieste avanzate dai privati interessati.
Nel caso in cui Regione Lombardia accerterà lo stato di emergenza tutti i primi dati raccolti e segnalati in questa fase dal Comune di San Paolo d'Argon verranno poi verificati con perizie tecniche secondo le modalità indicate da Regione Lombardia.
Si ribadisce che è richiesto di indicare i soli danni subiti da parte dei privati, residenti nel Comune di San Paolo d'Argon , o titolari di attività commerciale o imprenditoriale con sede interessata da danni nel territorio del Comune di San Paolo d'Argon , limitatamente ai danni relativi agli immobili, utilizzando la domanda sottostante.
La domnda va inviata al Comune di San Paolo d'Argon direttamente allo sportello protocollo in p.zza del Filatoio, 3 San paolo d'Argon o tramite mail PEC: web@pec.comune.sanpaolodargon.bg.it oppure mail: comune@comune.sanpaolodargon.bg.it entro il 14 settembre 2024 alle ore 14:00.