La partecipazione è un elemento fondamentale della vita di una comunità.
Per questo il Comune di San Paolo d’Argon avvia un percorso di Democrazia Partecipativa.

L’iniziativa nasce dalla volontà di rafforzare il dialogo tra Amministrazione e comunità, promuovendo momenti di ascolto, confronto e collaborazione. La democrazia partecipativa consente di valorizzare idee, bisogni e proposte, favorendo decisioni più condivise, trasparenti e rispondenti alle esigenze reali del territorio.

Attraverso questo percorso, San Paolo d’Argon intende costruire uno spazio aperto e inclusivo, in cui la partecipazione attiva diventa uno strumento concreto per contribuire allo sviluppo della comunità e al miglioramento della qualità della vita collettiva.


Giornata in Festa - 6 giugno 2024

Le associazioni, la Pro Loco, la Parrocchia, il Gruppo Alpini e tutte le realtà attive sul territorio di San Paolo d’Argon collaborano stabilmente con l’Amministrazione comunale.

In occasione della Giornata in Festa del 6 giugno 2026, prende avvio un primo momento di democrazia partecipativa, dedicato alla raccolta di proposte e progetti. A partire dal 6 ottobre 2025, con incontri a cadenza bimestrale, le realtà del territorio condividono idee e iniziative che vengono sottoposte all’esame dell’Amministrazione comunale, secondo le indicazioni e i requisiti previsti.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri