Dal 2004 è attivo nel territorio comunale di San Paolo d’Argon, il nido interaziendale “Il Piccolo Principe”, nato su iniziativa del Comune e della Parrocchia, in associazione con cinque realtà produttive del territorio.
Si tratta di un servizio educativo che può accogliere, secondo le dimensioni della struttura , 29 bimbi di età compresa tra 3 mesi e 3 anni, per sostenere le famiglie e i genitori, favorendo la conciliazione tra esigenze familiari e professionali dei genitori. Il numero degli iscritti previsto dall’ accreditamento è di 7 bambini per educatrice ( totale 28 iscritti ) il 29° iscritto è da considerarsi colui che copre l’orario di un tempo ridotto Il nido è ubicato in via G. Masoni n. 3, in una zona tranquilla immersa nel verde.

La struttura è stata pensata con l’intento di creare un ambiente accogliente, allegro e ricco di stimoli; all’esterno dell’edificio è disponibile un grande giardino protetto, con giochi e attrezzature adatte all’età.

La vicinanza della Scuola dell’Infanzia, e la sezione Primavera la condivisione di spazi e metodologie educative costituiscono a tutti gli effetti un Polo educativo 0/6 anni.

In allegato sono presentati la carta dei servizi con tutte le opportunità disponibili e il progetto formativo.

Avvisi Asilo Nido