I requisiti per poter partecipare al Bando sono i seguenti
- Essere residenti nel Comune alla data di presentazione della domanda
- Avere un’età superiore o uguale agli 85 anni, compiuti entro il 31/12/2021 (nati antecedentemente il 31/12/1936)
- Trovarsi in una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria Covid-19 riconducibili ad almeno una delle seguenti ipotesi:
- Problematiche assistenziali (p.e. anziani che necessitano di un incremento orario assistenza domestica fornita da badanti o colf o caregiver famigliari)
- Malattia grave, decesso di un componente del nucleo famigliare
- Anziani soli con pensione minima o in assenza di pensione
- Altri eventi connessi all’emergenza Covid-19 che abbiano comportato almeno un aumento della spesa sanitaria e che dovranno essere specificati nella domanda.
La domanda compilata, firmata e con copia del documento riconoscimento del richiedente, può essere presentata presso la sede dell’Ufficio Comunale in Piazza del Filatoio n. 3, San Paolo d’Argon (24060 – BG) a partire dal giorno 14 FEBBRAIO 2022 ed entro e non oltre il giorno 04 MARZO 2022, previo appuntamento telefonico chiamando il n. 0354253038 nei seguenti giorni: mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.