Bando BUONI FARMACIA - Anziani OVER 85

Informazioni Generali

• 09/02/2022 - 04/03/2022
  • Approvata la misura “Buoni Spesa Farmacia Anziani- Emergenza Covid 19”, rivolta agli over 85 e finalizzata alla riduzione della spesa sanitaria sostenuta per l’acquisto di generi di farmacia, attraverso buoni spesa spendibili presso le Farmacie del territorio comunale.

I  requisiti per  poter partecipare  al Bando  sono  i seguenti

• Essere residenti nel Comune alla data di presentazione della domanda
  • Avere un’età superiore o uguale agli 85 anni, compiuti entro il 31/12/2021 (nati antecedentemente il 31/12/1936)
  • Trovarsi in una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria Covid-19 riconducibili ad almeno una delle seguenti ipotesi:
  • Problematiche assistenziali (p.e. anziani che necessitano di un incremento orario assistenza domestica fornita da badanti o colf o caregiver famigliari)
  • Malattia grave, decesso di un componente del nucleo famigliare
  • Anziani soli con pensione minima o in assenza di pensione
  • Altri eventi connessi all’emergenza Covid-19 che abbiano comportato almeno un aumento della spesa sanitaria e che dovranno essere specificati nella domanda.

La domanda compilata, firmata  e con copia del  documento riconoscimento del richiedente,  può  essere presentata  presso la sede dell’Ufficio Comunale in Piazza del Filatoio n. 3, San Paolo d’Argon (24060 – BG) a partire dal giorno 14 FEBBRAIO 2022 ed entro e non oltre il giorno 04 MARZO 2022, previo appuntamento telefonico chiamando il  n. 0354253038  nei seguenti giorni: mercoledì, giovedì e venerdì   dalle ore  10.30 alle ore 12.30.