Bando Affitto 2022

Informazioni Generali

  • 12/01/2023 - 31/03/2023
  • AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO – ANNO 2022
L’ambito Distrettuale della Val Cavallina, in attuazione della DGR 6970 del 19 settembre 2022 Allegato 1 alla DGR 6970 del 19 settembre 2022 “ LINEE GUIDA PER INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO – ANNO 2022 INTEGRAZIONE DELLA MISURA DI CUI ALLA DGR XI/6491/2022”, ha approvato un bando pubblico per la concessione di contributi per interventi volti al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato.
 
Presentazione domande dal 09/01/2023 al 31/03/2023 SOLO SU APPUNTAMENTO telefonando al numero 0354253038 lunedì-mercoledì-giovedì e venerdi dalle 10:00 alle 12:00
 
Elenco documenti da presentare
  • Copia della carta di identità.
  • Isee 2023
  • Contratto di locazione e dichiarazione del proprietario alloggio di accettazione del contributo e comunicazione iban locatore per accredito contributo
  • Stato famiglia
  • Certificazione attestante di trovarsi in una delle seguenti condizioni:

A. perdita del posto di lavoro (alla certificazione va allegata la DID e l’iscrizione aggiornata al Centro per l’impiego)

B. consistente riduzione dell’orario di lavoro, che comporti una riduzione di reddito (il calo reddito è rilevabile dall’ISEE CORRENTE), almeno del 20% rispetto all’anno precedente (alla certificazione vanno allegati i cedolini paga degli ultimi 12 mesi)

C. mancato rinnovo dei contratti a termine (relativa documentazione certificante il mancato rinnovo contratto)

D. cessazione di attività libero-professionali (alla certificazione va allegata la attestazione di chiusura dell’attività)

E. malattia grave o decesso di un componente del nucleo familiare, problematiche assistenziali legate anche all’emergenza sanitaria covid – 19 o eventuali altri eventi connessi all'emergenza sanitaria che abbiano  comportato una riduzione del reddito che dovranno essere specificati nella domanda. (alla certificazione va allegata la relazione sociale, da richiedere all’assistente sociale del Comune di residenza, attestante le problematiche assistenziali o altri eventi connessi all’emergenza sanitaria covid -19)

F. età al di sotto dei 35 anni di tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico

G. il verificarsi di una o più condizioni collegate all’emergenza conseguente all’aumento dei prezzi del gas e dell’elettricità e del suo impatto sulle famiglie e sull’economia (vanno allegate copia delle fatture utenze)

H. il verificarsi di una o più condizioni collegate all’emergenza conseguente al COVID 19
(allegare certificazione medica)

torna all'inizio del contenuto