BUONI SPESA FARMACIA FAMIGLIE CON ALMENO TRE MINORI DI ANNI 18 A CARICO

Informazioni Generali

  • 27/07/2022 - 03/09/2022
  • Con il presente avviso pubblico, in attuazione alla deliberazione di giunta comunale n. 91 in data 22/07/2022 si intende sostenere le famiglie in situazione di fragilità sociale nel cui nucleo sono presenti almeno tre minori di anni diciotto, alla data di presentazione della richiesta. Il presente avviso pubblico disciplina l’erogazione di misure urgenti di solidarietà, attraverso buoni finalizzati alla riduzione della spesa sanitaria sostenuta dalle famiglie per l’acquisto di genere di farmacia di valore variabile, spendibili presso le Farmacie del territorio comunale.

Possono accedere ai buoni per l’acquisto di generi Farmacia i nuclei familiari residenti nel Comune di San Paolo d’Argon che alla data di presentazione della richiesta presentino i seguenti requisiti:  

a) Presenza di almeno tre figli minori di anni 18, conviventi con il genitore richiedente e regolarmente iscritti nello stato di famiglia anagrafico dello stesso, alla data di presentazione della richiesta e NON AVERE GIA’ BENEFICIATO DELL’AVVISO BUONI FARMACIA MINORI ANNO 2022.

b) che si trovano attualmente o si siano trovati nel corso degli anni 2020 e 2021 in una o più condizioni (documentate) collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria Covid-19 riconducibili ad almeno una delle seguenti ipotesi:

-aumento della spesa sanitaria familiare per farmaci e parafarmaci;

-aumento della spesa assistenziali dei minori del nucleo familiare;

-perdita lavoro o diminuzione orario di servizio, con conseguente diminuzione del reddito famigliare

Per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea si richiede il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità ovvero “in possesso di ricevuta per appuntamento di rinnovo”

L’assenza dei requisiti di cui all’art. 3 comma 1) lett. a), b), comporta l’esclusione dall’erogazione dei buoni spesa farmacia.

La documentazione comprovante i requisiti di cui all’art. 3, comma 1 lettera b) non deve essere allegata alla richiesta ma conservata in caso di verifiche.

Si precisa che potrà essere presentata un’istanza per ogni nucleo familiare anagrafico.

torna all'inizio del contenuto