Alta Quota 2.0

Informazioni Generali

• 29/01/2024 - 26/02/2024
  • Progetto "Nuovi Orizzonti" - Bando RL La Lombardia è dei Giovani 2023

L'Amministrazione Comunale ripropone in collaborazione con il CAI Bergamo tre incontri teorici e tre escursioni alla scoperta del territorio montano lombardo.

I tre incontri teorici, aperti a tutti senza limiti di età, saranno: (c/o Biblioteca Comunale ore 20.30):

- 1° incontro Lunedì 12 febbraio: Ambiente montano nel periodo invernale e cultura dell'andare in montagna (lettura del paesaggio), Equipaggiamento e materiali (preparazione dello zaino) in ambiente innevato;

- 2° incontro Mercoledì 21 febbraio: Cartografia, orientamento sentieristica (tipo di carte scale). Lettura di carte tipografiche e punti cardinali. Rispetto, cura e manutenzione dei sentieri. Utilizzo KIT pala, sonda e Artva.

- 3° incontro Lunedi 26 febbraio: Ambiente montano, flora e fauna nel periodo invernale. "Curiosando tra piante e animali delle nostre montagne".

Per maggiori informazioni scarica la locandina.

(Attività Gratutita)