Lavoro

SPORTELLO LAVORO

Un servizio per i cittadini che cercano lavoro e hanno bisogno di un aiuto per orientarsi nelle opportunità lavorative e scrivere un buon Curriculum Vitae.

Scarica la locandina con tutte le informazioni.

GARANZIA GIOVANI

è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Dedicata ai giovani tra i 15 e i 29 anni, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale. 

Servizio Civile

GIOVANI X IL MONDO:
la Caritas di Bergamo organizza esperienze di volontariato per ragazzi tra 18 e 35 anni, in vari paesi del mondo colpiti da catastrofi naturali o eventi bellici, per vivere la quotidianità delle persone aiutate dai progetti sostenuti dalla rete Caritas. 

Concorsi

PROVINCIA DI BERGAMOdisponibile l'elenco dei concorsi per i giovani presso gli enti pubblici della Provincia di Bergamo.

REGIONE LOMBARDIAdisponibile l'elenco di tutti i concorsi pubblici disponibili per i giovani presso numerosi enti pubblici della Regione Lombardia.

torna all'inizio del contenuto