Compensazione tra crediti e debiti tributari

Cos'è

Il servizio consente ai cittadini di richiedere al Comune la compensazione tra i crediti e i debiti tributari, nei termini e nei modi previsti dalla normativa vigente. La compensazione è senza interessi.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ai cittadini che vantano con il Comune una posizione sia creditoria sia debitoria. Nel caso in cui le somme a credito siano maggiori di quelle a debito, il Comune potrà arrivare in pari e la differenza rimanente sarà portata in compensazione per i versamenti successivi.

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio è necessario effettuare una richiesta.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario prossedere la documentazione che attesti i versamenti tributari effettuati.

Il servizio è gratuito e senza interessi.

Tempi e scadenze

il Comune procede al controllo della compensazione richiesta entro 30 giorni dalla richiesta.

Compensazione tra crediti e debiti tributari