CHIESA PARROCCHIALE

La chiesa Parrocchiale della Conversione di San Paolo Apostolo è situata in fondo a un grande sagrato, fatto realizzare da Don Brignoli nel 1893, definita da molti come il più bell’esempio di barocco della bergamasca. La chiesa venne edificata sulle fondamenta di un’antica chiesa romanica consacrata nel 1198 dal vescovo di Bergamo.

La facciata in marmo bianco di Trescore e Zandobbio è progettata dall’architetto Messì terminata nell’ottobre 1689, è divisa in tre ordini, nell’ordine inferiore si apre un unico ampio portale mentre nella parte centrale dei due ordini superiori si trovano invece una finestra con lo stemma del monastero: la spada di San Paolo.

Calendario digitale - Eventi di gennaio

6 Gennaio 2024 presso la Sala del Sole

SUPER TOMBOLONE

L’Amministrazione Comunale e l’Associazione “La Forza delle Donne” INSIEME ORGANIZZANO il SUPER TOMBOLONE - Per tutte i bambini e i ragazzi fino ai 17 anni

Leggi tutto

Venerdì 26 gennaio 2024 - ore 20.30

Giornata della Memoria 2024

È la testimonianza reale di un ufficiale polacco offertosi volontario per entrare nell’inferno del campo di concentramento di Auschwitz. Lo spettacolo narra gli anni iniziali del campo, non per questo meno crudeli.

Leggi tutto

torna all'inizio del contenuto