CHIUSURA TEMPORANEA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN PAOLO D'ARGON

Care cittadine, cari cittadini,
oggi, su segnalazione di ATS e di concerto con la Dirigente Scolastica del nostro Istituto Comprensivo, ho emanato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza per la Scuola Primaria a causa del preoccupante andamento dei contagi, che in pochi giorni, ha visto un aumento di casi tra i bambini e insegnanti del nostro plesso scolastico, ed in funzione dell'esito dei test molecolari effettuati nei giorni scorsi.
Ho altresì ritenuto necessario sospendere per lo stesso periodo le attività extrascolastiche per i bambini della Scuola Primaria.
La Scuola Secondaria di primo grado invece rimane aperta così come i servizi ad essa connessi, la situazione è sotto osservazione da parte di ATS in relazione alla presenza di fratelli e sorelle frequentanti la Primaria.
Trattasi di una decisione sofferta ma necessaria al fine di poter circoscrivere e limitare il diffondersi di questa "variante inglese" del virus in circolazione diffusasi da qualche giorno nel territorio dell'Ambito del distretto Est.
Questa condizione ci obbliga a essere molto prudenti e rigorosi.
Non possiamo permettere che questo incremento continui arrivando a colpire le persone più fragili, con conseguenze che già abbiamo tristemente vissuto lo scorso anno.
Come già richiesto la scorsa settimana, rinnovo l'invito a tutti i cittadini nel mettere in atto comportamenti rispettosi verso il prossimo e ad adottare tutte le norme comportamentali che ben conosciamo e che ricordo sono anche determinate da Dpcm ancora in vigore.
Serve responsabilità e aiuto da parte di tutti in questa fase delicata, conto su ognuno di voi!
Vi ringrazio per l'attenzione e collaborazione.
Un caro saluto.

Stefano Cortinovis