San Paolo

DPCM 13 Ottobre 2020

‼E' ENTRATO IN VIGORE IL NUOVO DPCM‼ (valido per 30 giorni), ecco alcuni dettagli:

🟠 E’ obbligatorio avere sempre con sé la mascherina (chirurgica o di comunità) ed è obbligatorio indossarla quando ci si trova al chiuso, ma anche all’aperto se non è possibile garantire il mantenimento delle distanze da persone non conviventi.

🟠 Chi manifesta sintomi di infezioni respiratorie o febbre deve stare a casa.

🟠 E’ consentito lo svolgimento di attività ludiche o motorie all’aperto, mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per le attività sportive e un metro per le altre attività.

🟠 Restano sospese le attività in sale da ballo, discoteche e locali sia all’aperto che al chiuso.

🟠 Le feste conseguenti a cerimonie civili e religiose sono consentite fino ad un massimo di 30 partecipanti e nel rispetto delle norme di distanziamento.

🟠 E’ fatta raccomandazione di evitare feste anche in abitazioni private con più di 6 partecipanti non conviventi.

🟠 Sono sospesi viaggi di istruzione, visite guidate e uscite didattiche programmate da istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

🟠 Le attività di somministrazione (ristoranti, bar, pub, gelaterie, pasticcerie) sono consentite fino alle ore 24.00 con consumo al tavolo e sino alle 21.00 con consumo al banco.

Per altre informazioni legate ad attività o situazioni specifiche siete invitati a leggere il testo del DPCM del 13 ottobre 2020 al link sottoriportato ⬇️

Norme in vigore dal 14/10 al 13/11/2020.

È di nuovo il momento di fare appello al senso di responsabilità di ognuno a tutela della propria salute e di quella altrui.

Continuiamo ad essere attenti e scrupolosi nei confronti del rispetto delle norme: manteniamo le distanze, sanifichiamo le mani più volte al giorno, indossiamo le maschire ed evitiamo situazioni che potrebbero agevolare la diffusione del virus e tutto andrà per il meglio.

Un caro saluto.

Stefano Cortinovis